Val di Fassa Alberghi da canazei a Moena
Vademecum
Dove alloggiare
RICERCA RAPIDA

Ricerca alberghi e appartamenti avanzata
Richiesta informazioni

Logo Val di Fassa

VIGO - COCOL - SORAGA

Tornare all'elenco delle escursioni

Poco oltre il distributore AGIP nel centro di Vigo, presso un antico crocifisso in legno, si imbocca a sinistra via Valle che attraversa il rione omonimo. Giunti ad un bivio si va ancora a sinistra (a destra sale ripida via Belvedere) lungo via Costa. Si prosegue dritti sulla stradina che porta a valle in mezzo ai prati. Da destra confluisce sul nostro percorso la stradina di campagna che scende da Larzonei (vedi percorso alternativo di rientro per la passeggiata n. 12 Soraga-Tamion). Si passa a pochi metri da una vecchia baita, un tempo utilizzata per la fienagione, per continuare in discesa con pendenza ben distribuita fino al ponte in legno sul Ruf de Valace. Attraversatolo si scende obliquamente attraverso il bosco su ampio tracciato, sbucando poco dopo sui prati di Soraga in vista della Cappella della Madonna. Si attraversa lo stradone seguendone il ciglio verso destra fino all’abitato. Per tornare a Vigo, si va a sinistra prima del distributore e quindi per via Molin si raggiunge l’albergo La Molinella. Qui si piega ancora a sinistra e seguendo il corso dell’Avisio si raggiunge il ponte che permette di raccordarsi con la frazione di San Giovanni e quindi con Vigo (vedi testo n. 1, Sulle tracce della Marcialonga). Km 7 - ore 3,30

Testi e cartine di proprietà di: Azienda per il Turismo della Val di Fassa www.fassa.com

HOTEL E ALBERGHI
Hotel a Canazei, hotel a Campitello, hotel a Mazzin, hotel a Pozza, hotel a Vigo, hotel a Soraga, hotel a Moena.

GARNI' e AFFITTACAMERE
Canazei, Campitello di Fassa, Mazzin, Pozza di Fassa, Vigo di Fassa, Soraga, Moena.

APPARTAMENTI e RESIDENCE

RIFUGI
Val di Fassa

Dolomiti
www.fassaweb.net - © 2000 - 2024
INSOTEC  -  Pozza di Fassa (TN) - Cookie

Attualmente ci sono  21 utenti collegati
Pagine viste ieri 56
Vacanze in estate e in inverno